Fantacalcio Chiaravalle

regolamento

« Older   Newer »
  Share  
federico4577
CAT_IMG Posted on 27/8/2012, 17:31




In considerazione del fatto di chi come me potrebbe avere qualche dubbio riguardo il conteggio, propongo di scrivere il regolamento riguardo il calcolo dei punteggi.
in considerazione del fatto che, riguardo la prima giornata,io e il mio avversario abbiamo punteggi differenti ( lui riferisce 78 punti + 2 casa per lui e 75 punti per me,io al contrario riferisco 74 punti + 2 casa per lui e 72 per me ) riporto le seguenti formazioni con voti e regola punteggio di mia conoscienza.
formazione di casa +2 ( RICCARDO ROSSI )
storari 6.5,barzagli 6.5,dias6.5 (DA ME INSERITO COME PRIMO DIFENSORE IN PANCA IN QUANTO HO RICEVUTO MESS. CON FORMAZIONE TITOLARE DI 10 GIOCATORI;2-4-3 PER LA PRECISIONE),lichtstainer 6.5+3GOL,d'agostino 6.5,nocerino5,pirlo 7+3GOL,m.rigoni S.V.,denis 5,insigne 5.5,maxi lopez 6.... SUBENTRATI almiron 7, per m.rigoni .... TOT PUNTEGGIO DA ME CALCOLATO 76,DA RICCARDO 80
Mia formazione ( BARONE FEDERICO )
Abbiati 6-1RETE SUBITA,basta S.V.,nagatomo6.5,roncaglia 5,pjanic 5.5,vidal 6-3RIGORE SBAGLIATO,biabiany 6,hamsik 7.5+3GOL,immobile 6+3GOL,cassano 6.5,osvaldo 7+3GOL .... SUBENTRATO glik 6,per basta .... TOT PUNTEGGIO DA ME CALCOLATO 72,DA RICCARDO 75.

REGOLA PORTIERE 1: Ogni mezzo punto oltre la sufficienza del proprio portiere,si TOGLIE un punto all'avversario,es: voto proprio portiere 6.5=-1 conteggio finale aall'avversario.al contrario ogni mezzo p.sotto la suff.del proprio portiere viene AGGIUNTO un punto all'avversario,es 5.5=+1 conteggio finale all'avversario.

REGOLA PORTIERE 2: In caso di ammunizione o espulsione del proprio portiere,in considerazione della prima regola,viene considerato il VOTO PAGELLA ( PER EVENTUALE RIDUZIONE O AGGIUNTA DEI PUNTI SQUADRA AVVERSARIA ),poi applicato il punteggio del cartellino,es: proprio portiere ammonito,voto giornale 6.5=-1 avversario,voto pagella 6.

RETE SUBITA PROPRIO PORTIERE =-1

RIGORE PARATO =+3

RIGORE SBAGLIATO =-3

GIOCATORE DI CASA =+2

RETE PROPRIO GIOCATORE =+3

AUTORETE PROPRIO GIOCARORE =-2

AMMUNIZIONE =-0.5; ESPULSIONE =-1

1 gol = 66punti... ogni +4 punti gol aggiuntivo, es 70 74 ecc...

Spero di essermi spiegato bene,di aver capito e scritto con precisione il conteggio dei punti riguardo il regolamento e la singola partita,attendo conferme
 
Top
Davide 1
CAT_IMG Posted on 27/8/2012, 18:32




Giusto, ricordo anche che gli assist non valgono
 
Top
federico4577
CAT_IMG Posted on 27/8/2012, 19:41




Ragazzi,bisogna che qualcuno rifà i conti, anche se,se quello che ho scritto è esatto,a quel punto il punteggio dovrebbe essere 76 a 72 punti per riccardo e compagno ... Cmq grandissima sfiga questa prima,ma...è solo una considerazione personale :-)
 
Top
giocer
CAT_IMG Posted on 27/8/2012, 20:20




io ho fatto i conti e mi portano come dici tu Federico: 76 riki e lori 72 tu quindi 3-2
 
Top
die95
CAT_IMG Posted on 27/8/2012, 23:11




Allora quando a me e marco è capitato che ci scordassimo di inserire un giocatore,e quindi mettessimo 10 giocatori titolari invece di 11 abbiamo calcolato solo i voti dei 10 giocatori inseriti, e ci è capitato di perdere per questa nostra dimenticanza! Non so se c'è una regola su questo,io vi dico un precedente che è capitato..
 
Top
federico4577
CAT_IMG Posted on 28/8/2012, 13:06




A questo punto è NECESSARIO creare la regola.
Io di parer mio, credo che la cosa più giusta,sia che il giocatore/ri mancante venga sostituito con il primo nome di ruolo in panchina, ma, tale da essere considerata come una reale sostituzione di fatto.
Cosa ne pensate?
 
Top
die95
CAT_IMG Posted on 28/8/2012, 15:04




Si per me la tua proposta è ottima!
 
Top
lucapieralisi
CAT_IMG Posted on 1/9/2012, 14:02




La proposta potrebbe creare contenziosi: in genere con la formazione non viene scritto il modulo, quindi mettamo che erroneamente sono stati mandati 3 dif, 4 cen e 2 att rimane il dubbio se far entrare un difensore x il 4-3-3 un centrocampista per il 3-5-2 o un attaccante per il 3-4-3. Ognuna delle due parti potrebbe ragionare secondo la propria convenienza. Quindi per il principio di non favorire mai chi ha sbagliato a fare la formazione, o si fanno i conti con i 10 giocatori schierati, o al limite accetto di far entrare una riserva ma solo se era stato esplicitato il modulo o facendo entrare il peggiore tra i primi panchinari del ruolo che compone un modulo tra quelli possibili.
Decideremo all'asta di riparazione
 
Top
MarcoMan427
CAT_IMG Posted on 5/9/2012, 18:00




Daccordo con Luca, ne discuterei all'asta.
Oppure un'altra soluzione più rapida potrebbe essere un 5 d'ufficio per il giocatore mancante, chiunque esso sia.
Anche questo però potrebbe causare una cosa del genere: tipo io sò gia che non riesco ad arrivare ad 11 titolari perché ho 6 difensori infortunati o squalificati. A quel punto schiero un 2-4-3 tranquillamente, metto 10 giocatori, così poi il giocatore mancante mi prende comunque 5... che è meglio di rischiare di rimanere in 10!
Boh... vediamo.
 
Top
8 replies since 27/8/2012, 17:31   132 views
  Share